ZORA LUCENT- TALE OF CORRUPTION
fuori il 18 aprile, incl. XHL UNIT remix
For fans of: Eartheater, Grimes, FKA Twigs, SOPHIE, Arca, Caroline Polachek, Marina Herlop, Katarina Gryvul, Daniela Pes.
“Tale of Corruption”, fuori il 18 aprile, è il secondo singolo che anticipa il nuovo album di Zora Lucent ‘Astoria’, in uscita il 13 giugno su White Forest.
“Tale of Corruption” è un’opera musicale che cattura l’immaginazione attraverso l’uso evocativo di suoni e voci. Le maestose campane della chiesa risuonano, avvolgendo l’ascoltatore in un’atmosfera misteriosa e sacra. Le voci, profonde e seducenti, emergono dal buio, trasportando l’uditorio in un viaggio attraverso le profondità della terra stessa. Le armonie dei cori, provenienti da antichi recessi, intrecciano un incantesimo ipnotico, mentre le linee di basso pulsano con una cadenza inquietante. Sussurri selvaggi e appena percettibili si fanno strada tra le note.
Nora Jane Messerich, alias Zora Lucent, è una compositrice, produttrice, cantante e artista con sede a New Orleans, LA. Centrando l’idea della musica come portale, crea dipinti sonori eterei e viscerali per voce, strumenti classici da camera, percussioni ed elettronica. Spinta da esperienze di trasformazione, catarsi e dal divino attraverso la musica, Zora si propone di guidare gli ascoltatori nelle profondità marine e in altri mondi introspettivi. La sua musica respira con una tenerezza peculiare ed evanescente liminalità – un’introduzione poetica a regni profondi e numinosi.
White Forest nasce nel 2012 con l’obiettivo di raccogliere, valorizzare e promuovere le alchimie italiane più affascinanti nei campi della nuova musica elettronica e digitale.
Un non-luogo evanescente, in cui le peculiarità territoriali e l’atteggiamento internazionale danno vita a una molteplicità di creature multiformi unite dall’intuizione e dall’impronta della ricerca, in cui ogni singolarità espressiva è celebrata come il valore più prezioso.
Avvalendosi di professionisti esperti, l’etichetta si occupa di tutta la produzione artistica ed esecutiva di ogni singola pubblicazione.
In 10 anni White Forest ha pubblicato più di cinquanta uscite tra LP, EP, singoli e raccolte.
Tracklist
01. Tale of Corruption
02. Tale of Corruption (XHL UNIT Remix)
Credits
Track 01: Written by Nora Jane Messerich / Zora Lucent, lyrics by Nora Jane Messerich / Zora Lucent and Laura Fisher;
composed, performed, recorded, produced and mixed by Nora Jane Messerich / Zora Lucent;
mastered by XHLUNIT @ Coreless Collective Sound Studio.
Track 02: Written by Nora Jane Messerich / Zora Lucent, lyrics by Nora Jane Messerich / Zora Lucent and Laura Fisher;
composed, performed and recorded by Nora Jane Messerich / Zora Lucent;
produced, mixed and mastered by XHLUNIT @ Coreless Collective Sound Studio.
Cover art by Denise Gorrio and Zora Lucent,
Worldwide distribution by EPM MUSIC,
Executive production and art direction by White Forest Inc.
Full Album Stream